martedì 24 settembre 2013

Di bene in meglio.

Di bene in meglio, penso che tutto quello che si doveva dire è stato detto e in tutte le lingue, le grandi opere, ovviamente non possiamo che aspettarci che la Rho Monza venga interrata, magari anche la Milano Meda e sopra ci facciamo un bellissimo parco botanico con piste ciclabili e giochi. anche con un laghetto con le acque del fiume Seveso bonificato.
E da tutta Europa verranno i turisti a vedere come sono stati furbi e intelligenti quelli di Paderno Dugnano a rendere più bello e accogliente il loro paese.

Avrà ben un valore l’opinione dei cittadini, che  ho visto, tanti ragazzi e ragazze, famiglie, insomma tanta bella gente che ogni sera pentole alla mano nelle piazze e nelle vie di Paderno ci ricordavano del pericolo che potrebbe accaderci se non interrano.

Ma santa pazienza se tutti sono contrari alle 14 corsie a cielo aperto, mi chiedo io chi dobbiamo convincere ancora ? Il Governo, la Comunità Europea, l’Onu,  ditemelo voi che a me sfugge.

E che non vi venga in mente di dirci che abbiamo  fatto di tutto ma purtroppo……, perché come si dice da noi a Cara Terra Mia in un fumetto, a lungo andare, le ingiustizie portano i popoli alla ribellione.

Ma noi siamo pazienti e fiduciosi, se le forze politiche che ci sostengono sono anche quelle che forse hanno deciso di non interrare, sarà compito dei nostri amministratori (quelli che ci sostengono) di convincere i rispettivi amministratori di regione  e governo (che forse non ci sostengono) a non creare un mostro di cemento a cielo aperto.
Sto discorso non fa una piega.


E per domenica, forza ci deve essere tutto il paese.


MAFALDA condomina ribelle.

Nessun commento:

Posta un commento