lunedì 8 dicembre 2014

Un pomeriggio a Milano.



Molti cittadini di Paderno ieri prima domenica di dicembre si sono recati a Milano, sostanzialmente ci si è divisi in due gruppi il primo ha privilegiato una visita alla fiera dell’artigianato, giorno poco indicato per gustare le innumerevoli bancarelle e gli stuzzichini, troppa, troppa gente.






Il secondo gruppo sceglie di visitare  gli oh bej oh bei e una sbirciata in Piazza della Scala per la prima di FIDELIO musiche di Ludwig Van Beethoven. Anche in questo caso tante e tante persone al Castello Sforzesco, in Via Dante e il Piazza del Duomo, il nostro contributo con le immagini, in particolare con un’esclusiva del  tram n. 1,











Le caldarroste nei sacchettini di carta a cono


Non potevano mancare le frittelle unte e bisunte, inzuppate nelle zucchero.


E che dire dello zucchero filato.



Gente tanta, troppo per portarci i bambini o addirittura districarsi con passeggini


Ci spostiamo in Via Dante c'è meno calca e abbiamo la fortuna di riprendere il tram n. 1 P.zza Castelli, e con un effetto seppia eccolo diventato antico.



Abbiamo trovato in rete notizie sul tram 1 


Proseguiamo  la visita, attraversiamo Piazza del Duomo, vogliamo andare in Piazza della Scala, si va in galleria, al centro una grossa struttura pubblicizza la prima della Scala.







Accesso a Piazza della Scala dalla Galleria





Accesso al Teatro della Scala bloccato dalle forze dell'ordine.


Nella parte aperta al pubblico, di fronte al Comune, erano presenti alcune centinaia di manifestanti hanno protestato in modo pacifico per il diritto alla casa e il diritto al lavoro




In piazza comparse anche due maschere di Silvio Berlusconi e del premier Matteo Renzi e due casette di legno con insegne con scritto "Case Aler" e "Elettrodux". Molti anche gli striscioni della Confederazione unitaria di base.

Abbiamo anche incontrato Massimo Gatti, Capogruppo in Provincia di Milano per PRC-PdCI c'è sempre, è conosciuto a Paderno Dugnano per la sua presenza e impegno per l'interramento della Rho Monza.


In piazza si parla dei fatti accaduti a Roma, l'inchiesta Mafia Capitale e si pensa alla possibile presenza alla serata inaugurale alla Scala di amici e conoscenti di Alemanno.




Via Santa Margherita, uno degli accessi a Piazza della Scala

Lasciamo Piazza della Scala e dintorni, è quasi impossibile prendere il Metrò un'ultima occhiata alla piazza facciamo altre due foto e si ritorna a Paderno Dugnano.



A PRESTO CARA TERRA MIA


Nessun commento:

Posta un commento