lunedì 1 giugno 2015

LA MERLATA


Aperta in tempi record la RHO MONZA in concomitanza con l’inaugurazione dell’EXPO, finalmente i visitatori potranno cosi visitare la fiera l'EXPO, li attendono parcheggi capienti e comodi dove parcheggiare  la propria automobile e quindi recarsi nell’area espositiva e godere quindi delle eccellenze presenti.

In internet si trovano decine e decine di mappe che indicano il percorso fino al parcheggio.
E per le migliaia di automobilisti quindi che scelgono la SP46  per visitare EXPO, il parcheggio disponibile è quello della Merlata.







































La tariffa è unica per tutto il giorno ed è di 12,20 euro. Si acquista il biglietto e si prenota il parcheggio. Per i visitatori serali occorre aggiungere il costo del biglietto d’ingresso, per due persone sono dieci euro, ed arriviamo complessivamente a 22,20 euro.


In alternativa sono disponibili i mezzi pubblici per arrivare all’EXPO.












Il costo dei biglietti per due persone RHO FIERA è di 8 euro, più l’ingresso in Expo e sono altri dieci euro, se pensiamo di parcheggiare l’auto alla stazione M di partenza dobbiamo aggiungere visto l’orario di ritorno altri 4 euro, per arrivare complessivamente a circa 22 euro.

Purtroppo il Dott.Sala almeno sino ad oggi ha risparmiato molto in informazioni, per cui non sono  ben chiari i numeri sull’afflusso serale e quali mezzi i visitatori abbiano scelto per arrivare in fiera.

In assenza di informazioni Cara Terra Mia ha deciso di inviare i propri volontari corrispondenti e a proprie spese a visitare l’EXPO negli orari serali e precisamente sabato 23 maggio alle  ore 19.0 dalla Rho Monza fino ad arrivare al parcheggio  Merlata e un secondo gruppo domenica 24 maggio stessa ora con i mezzi pubblici.

Ed ecco le rispettive corrispondenze.
Parcheggio MERLATA semi deserto, pochissime le auto presenti, considerando i visitatori giornalieri ancora in fiera e quelli che hanno scelto l’orario serale.


La corrispondenza della domenica ore 19,00 chiarisce l’enigma, abbiamo trovato i visitatori e tanti.
















Photo by CaraTerraMia

Contrordine. «Andate ad Expo in auto». Il commissario unico Giuseppe Sala, che finora aveva lanciato appelli accorati perché la gente usasse il metrò e solo il metrò, ora sponsorizza l'utilizzo della macchina. 

Abbiamo delle code alle entrate EXPO  dal metro e i parcheggi deserti  dice Giuseppe,  allora cortesi  cittadini e nuovi visitatori usate la RHO MONZA per venire a RHO, ma cosa l'abbiamo fatta a fare.



A questo punto ci assale un dubbio tremendo, la RHO MONZA serve o non serve all’EXPO ? 


Eppure il comitato interramento RHO MONZA e tanti  cittadini che hanno fatto la resistenza per anni e continuano civilmente a farla,   hanno cercato di dircelo in mille modi diversi, non li abbiamo ascoltati, abbiamo accettato che con arroganza e disprezzo distruggessero parte del nostro paese, sradicando centinaia e centinaia di alberi.














A presto CARA TERRA MIA




Nessun commento:

Posta un commento