mercoledì 4 febbraio 2015

SABATO A PALAZZO MARINO

Presentazione del convegno internazionale
Sabato 7 febbraio ore 9,30
“Expo: nutrire il pianeta o nutrire le multinazionali ?”


CostituzioneBeniComuni, il gruppo consigliare Sinistra per Pisapia, con l’adesione di Adesso Basta e del Comitato Milanese AcquaPubblica vi invitano a partecipare al convegno internazionale “Expo: nutrire il pianeta o nutrire le multinazionali ?” che si svolgerà presso la sala Alessi a Palazzo Marino, sabato 7 febbraio dalle 9,30 alle 14,00.

In questi ultimi mesi di lavori per la realizzazione di Expo 2015, la nostra città  ha visto di tutto, dall'illegalità allo sperpero di ingenti risorse economiche per  l'organizzazione di Expo in una città che avrebbe urgenza di ben altri interventi, iutile dire che questi episodi hanno colpito molto negativamente l'opinione  pubblica, e noi per primi.

Ma c’è un aspetto che, fra tutti ci preoccupa moltissimo e ci chiede, come cittadini  milanesi, di assumerci delle responsabilità.

L’organizzazione dell’evento, la scelta delle partnership, i protocolli che saranno  firmati appaiono in totale contrasto con il logo “Nutrire il pianeta. Energia per la  vita”, le protagoniste assolute saranno le grandi multinazionali, dalla Coca Cola alla

Nestlè alla Barilla, solo per citarne alcune. Proprio quelle aziende che con le loro  politiche rappresentano una delle cause fondamentali della mancata realizzazione  del diritto all’acqua potabile e al cibo sano. L’Expo sembra fatto apposta per nutrire  la multinazionali, non certo il pianeta.

Il convegno del 7 febbraio è l’apertura di un percorso aperto e rivolto a tutti con  l’obbiettivo di discutere ed avviare delle iniziative in grado di mettere al centro del  dibattito della nostra città nei prossimi mesi il diritto al cibo, all’acqua e la difesa  della legalità dagli appetiti speculativi.

CostituzioneBeniComuni, gruppo consigliare Sinistra per Pisapia.

Aderiscono: Adesso Basta, Comitato Milanese AcquaPubblica

A presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento