venerdì 27 maggio 2016

Il giro d'Italia visto da Cara Terra Mia




Numerosi i partecipanti al giro d’Italia in bicicletta  che hanno percorso alcune strade di Paderno Dugnano , prova lampante che da Rho a Monza e viceversa bastava fare una ciclabile che passando tra boschi e valli e con punti di ristoro quali trattorie e osterie si arrivava alla destinazione voluta e in salute.

Ma con tutte le strade che c’erano a Paderno Dugnano c’era proprio bisogno di far vedere a tutti le vie contaminate dalla Rho Monza ?



Ecco il  percorso padernese del giro,

Via Erba/Alessandrina per poi proseguire sul seguente percorso: via Alessandrina, Viale dell’Industria, rotatoria dell’Industria/Einaudi, rotatoria dell’industria /Via G. Dalla Chiesa, Via Colzani, Via San Michele, rotatoria San Michele/Camposanto, ponte sovrastante Ferrovie Nord, rotatoria via C. Battisti, rotatoria uscita svincolo SP 46/ via Brasile, Via Argentina, statale dei Giovi,

Particolarmente attenti i nostri reporter che ci hanno segnalato che le strade indicate dal percorso sono state perfettamente asfaltate e senza una toppa visibile.
E noi che non abbiamo  il giro cosa facciamo, stiamo qui tutta la vita con le strade bucate perchè non abbiamo il giro....ue biondino lo facciamo girare noi il giro dalle nostre parti capito....



Il reportage fotografico particolarmente suggestivo riprende i ciclisti che con le loro biciclette da corsa fanno la gara per arrivare primi, secondi, terzi ecc, fino all’arrivo del gruppo. Al primo che arriva viene concessa la maglia rosa, poi gialla e poi azzurrina.


Rimane il fascino del giro quando arriva il gruppo, decine e decine di ciclisti
che in pochi attimi  ti passano  davanti e non li vedi neanche tanto sono veloci, vedi solo delle strisce colorate  e il silenzio di mezzi a due ruote senza tubo di scarico ed emissione di polveri fini.

Viva il giro d’Italia viva l’Italia



Vai Girardengo vai grande campione.



A presto CARA TERRA MIA



Nessun commento:

Posta un commento