venerdì 4 luglio 2014

PERICOLO ESPLOSIONI - ATTENZIONE PRIMA DI EFFETTUARE GLI SCAVI.....




METANODOTTO
Attenzione, prima di effettuare scavi in prossimità di questo cartello, chiedere l'intervento di nostri tecnici telefonando preventivamente al numero: 02.9183385 
questa indicazione è presente su tutti i cartelli distribuiti accanto alla Milano Meda.




Un altro aspetto per nulla rassicurante è che hanno chiuso la viabilità stradale dopo circa un’ora in Via Dalla Chiesa e dopo circa 1, 5 ore sulla Milano Meda. 
Si sono certamente trovati anche  in forte difficoltà in quanto non sono riusciti a interrompere la fuoriuscita del gas tramite saracinesche o similari.  Ma hanno tentato in modo pasticciato a coprire la fuoriuscita del gas con la terra. 
Non abbiamo trovato nessun documento o comunicato stampa che racconti in modo dettagliato la dinamica dell'incidente, le cause che  hanno determinato la rottura del condotto e chi ha deciso di effettuare "gli interventi" di blocco della fuori uscita del gas.



Tutta la zona inerente i cantieri è fortemente interessata al gasdotto, i dubbi che emergono sono  l'incapacità di gestire gli eventi che potrebbero accadere, i pochi  giorni disponibili inoltre potrebbero portare la  Serravalle a chiedere alle società interessate  di accellerare i lavori a discapito di regole e protocolli che devono garantire  sicurezza per chi lavora e anche per chi ci vive ai confini con i cantieri, lo ricordiamo in zona vi sono anche asili nido.


Pensiamo inoltre che debbano essere verificate le posizioni di ciascuna azienda che effettua i lavori, se vi sono subappalti e ovviamente se vi è lavoro nero. Conoscere le aziende che stanno effettuando i lavori per verificarne le regolarità, contributi versati, applicazione dei contratti di lavoro, rispetto degli orari di lavoro e applicazione delle norme di sicurezza e prevenzione, valutazione e controllo dei rischi legati al lavoro.
Le immagini che seguono sono state scattate nell'area limitrofa le zone recintate. 





Le riprese sono state effettuate in presenza di alcuni componenti del Comitato Interramento RHO MONZA.


A presto Cara Terra Mia





Nessun commento:

Posta un commento