martedì 1 luglio 2014

E' una cosa che non stà NE IN CIELO NE IN TERRA.



Un saluto a tutte le condomine 167 di Paderno Dugnano, e va be anche ai condomini 167, e dove sono stata tutti questi mesi ? 
Per non influire sull'esito delle  elezioni che si sono tenute a Paderno Dugnano, sono andata a  stare da mia cugina a Cormano, anche li ci sono state le elezioni e indovinate a Cormano chi ha vinto ? La Tatiana, e chi è la Tatiana, la Tatiana Cocco, una brava tusa e sarà anche un bravo sindaco, e poi ha sempre trattato bene i condomini   167.
E quando ho saputo che a Paderno Dugnano è andata malino si maluccio, insomma che peggio di cosi non poteva andare, ho deciso, cara la mia cugina ritorno a casa, ritorno al mio paesello e lotta dura senza paura. 
Calma, calma ragazze, sempre nell’ambito del confronto democratico e nel reciproco rispetto delle regole e dei principi fondamentali delle norme, e  dei pronunciamenti, sempre che  chi co cosa ?
Il tempo di leggere il coso di Terra Mia a si il blog che  è un coso da leggere dentro il PC,  ovvero inizio a bloggare  quello che i blogghisti hanno bloggato e mi faccio subito le idee molto chiare.

E’ una cosa che non sta ne il cielo ne in terra. Ma è impossibile che ciò avvenga, è una cosa assurda per non dire scandalosa.

Non so proprio come spiegarla questa storia. Non stà ne in cielo ne in terra che questi continuino ad applicare tale valore, è inammissibile, impensabile, inaccettabile, surreale, è una cosa che non ha nè capo nè coda, non ha un senso è inesistente razionalmente.

Ma proprio  non sta ne in cielo ne in terra quindi da nessuna parte del mondo, ma neanche nell’universo. 




E veniamo al dunque carissime e carissimi cittadini.
Ai nuovi, non fate finta di sapere cosa è la 167 perchè non ci credo.
Per chi non l’ha ancora capito dopo tre anni, la 167 non è una strada statale, e non ho nessuna voglia di ripeterlo, andate in un motore di ricerca, e cercate Legge 167, bravi conoscere è importante per non farsi fregare. 
Uno sforzo lo faccio si tratta della TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’. Per i più coraggiosi consiglio la lettura dei post pubblicati sul blog, diventerete espertissimi in materia.

Vi ricordate quante volte che vi ho detto, non pagate non pagate, che mica son dovuti tutti quei soldi, mica hanno chiesto qualche decina di euro no, addirittura qualche migliaia diciamo 5 6 7 mila euro in più, e qualcuno, purtroppo per se stesso è andato a pagare, pensavano, mi portano via la casa, io mi fido del Gianluca e del Marco (vice e sindaco), e se dopo aumenta ancora di più, no no io pago cavolo.

E trachete, ecco che questi qui cioè la Cara Terra Mia ci avevano ragione, addirittura si scomoda il governo e dice a tutti i comuni d’Italia, ue ci hanno ragione questi condomini togliete il 50%.

Togliete il 50%, ma porca puzzola e chi glielo va a dire a quelli che hanno pagato, pensano il Marco e il Gianluca. Sai cosa facciamo dice il Gianluca  al Marco, diciamo alla Corte dei Conti che vorremmo tornare i soldi indietro.

Non cià messo neanche una settimana la Corte dei Conti a rispondere, e detto da me in poche parole hanno detto, ma scusate egregi amministratori, ma secondo voi vi sembra normale quello che avete chiesto, cosa facciamo retrodatiamo le leggi, chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto.
Ma quando andate a dirlo ai cittadini queste cose, o e qualcuno è proprio incazzato nero.

Allora a che punto siamo adesso, punto uno scontare del 50% il valore calcolato, punto due toglietevi dalla testa l’idea di applicare il valore di 1.912 nelle vostre stime non ci sta, indovinate un pò dove, ne il cielo ne in terra.



Egregi amministratori democraticamente eletti, democraticamente parlando applicate correttamente il valore di 1.200 euro.
Guardate che lo dicono tutti, applicate i valori corretti di partenza. Perché sono altre duemila euro in meno. per chi vuole pagare, E poi prima che mi dimentico ma guardate che non è mica obbligatorio pagare chiaro ?


E allora santa pazienza invece di spendere i soldi in consulenze tutte strampalate , signori Marco e Gianluca , ma ce li avete in casa i consulenti che non ci costano niente a tutti noi  cittadini e poi sono precisi, trasparenti, equi e documentati, sforzatevi di leggere gli articoli che pubblicano, mica se li sono inventati  i dati che pubblicano è.

Quindi cari amministratori del comune di Paderno Dugnano, la Mafalda condomina ribelle eccola qui. Ne ho di cose da dire che proprio non ve lo immaginate.

A presto Mafalda, condomina ribelle.

.

Nessun commento:

Posta un commento