lunedì 7 luglio 2014

SE NON ORA QUANDO


Stiamo entrando nei giorni più difficili e complessi per tutti i cittadini del Comune di Paderno Dugnano che stanno lottando da anni per l'interramento della Rho Monza e che garantiscono il presidio giornaliero davanti alla collinetta. Cittadini che si espongono personalmente e che rappresentano la resistenza vera e propria, contro chi vuole invadere il territorio imponendo un progetto non desiderato. 
E se è vero che proprio in questi giorni occorre una mobilitazione straordinaria di tutti coloro che hanno partecipato alle manifestazioni e alle varie iniziative, è anche vero che forte e continua deve essere la presenza dei soggetti politici in particolar modo nei luoghi dove ci sarà lo scontro, la collinetta, ed è con un grande senso di responsabilità che consiglieri comunali, provinciali e regionali e non ultimi i parlamentari dovranno garantire istituzionalmente la loro presenza e essere interlocutori se servirà nei confronti dei responsabili delle società che stanno avviando i cantieri, essere interlocutori eventuali delle forze dell'ordine a garanzia e tutela della cittadinanza.
Un invito pensiamo debba essere rivolto anche a tutte le associazioni, comitati e movimenti presenti nel territorio, la salvaguardia dell'ambiente e il diritto alla salute devono essere i nostri obiettivi adesso subito, non c'è più tempo.

Non avremo un'altra occasione, politicamente pagheremo pesantemente la nostra eventuale assenza in questi giorni a fianco dei cittadini.

La foto della ragazza che sorregge la bandiera deve rappresentare la forza dei cittadini e del Comitato Interramento RHO MONZA che ha lottato e lotta per tutti i cittadini anche per quelli che non ci sono mai stati. 
La forza di una nuova generazione che vuole un mondo diverso.


Comitato CARA TERRA MIA - Condomini 167


SE NON ORA QUANDO




RESISTENZA ORA SEMPRE - CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento