martedì 16 settembre 2014

Sembra di vivere in un paese ridicolo o da terzo mondo, vengono spesi milioni e milioni per autostrade deserte, e poi…….

Nemmeno due mesi di vita e già una serie infinita di polemiche per la BreBeMi, la nuovissima autostrada, alternativa all'A4, che collega le città di Brescia, Bergamo e Milano, inaugurata il 23 luglio.
Ora, a quasi due mesi di distanza da quel 23 luglio, la polemica torna a divampare, come riporta ilCorriere della Sera.
Così come la Tav sembra un'occasione meno ghiotta rispetto al passato per la diminuzione degli utenti potenziali per la tratta Torino-Lione, anche per la BreBeMi il problema è analogo.
L'autostrada, lunga 92 km (non collega la città di Brescia direttamente a Milano, ma allo svincolo di Liscate, a 20 km dal capoluogo), taglia le campagne lombarde ed è costata 2,4 milioni di euro, ma è ancora quasi del tutto deserta: i cittadini, complice anche una pubblicità per niente occulta da parte di Autostrade, preferiscono ancora la cara, vecchia A4, più breve ed economica.

Fonte:



Dall'altra parte, a Paderno Dugnano, hanno tagliato tutto, tutti gli alberi, senza necessità.
lo scempio della collinetta, simbolo della difesa del territorio e dell'interramento della Rho - Monza









La collinetta, simbolo della lotta per l'interramento della Rho-Monza è ora uno spettacolo desolante che provoca rabbia, e sconforto tra i tanti cittadini impegnati per la tutela dell'ambiente e della salute.


Intanto, ecco le condizioni delle fermate nord e sud della nuova metro tranvia Milano- Seregno a Calderara, mancano solo i binari (e le parole).





A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento