martedì 21 ottobre 2014

L'infinita stupidità del genere umano.



Allora. Partiamo dall’inizio. Esiste un paese che si chiama Bellano. Non con l’apostrofo. Senza. Se esiste un onorevole che si chiama Caramazza, e uno che si chiama Bocchino, può anche esistere un paese che si chiama Bellano.
Comunque a Bellano, vicino a Lecco, c’è un orrido. Sapete cos’è un orrido no? È una gola profonda in mezzo alle montagne dove in questo caso c’è anche una cascata. Ci sono anche molti esseri umani orridi, però senza essere profondi, ma non ci distraiamo. Bene. Dei cittadini si son lamentati che fa troppo casino. Che sta cascata fa un bordello micidiale e che non riescono a sentire manco la televisione. Che in alcuni casi, io dico, è fin un bene. E allora l’han denunciata. Non so se vi rendete conto di cosa sto dicendo. Han denunciato una cascata.
E l’arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, invece di distribuire degli psicofarmaci a tutti ha fatto delle misurazioni acustiche e poi ha comminato al comune una multa di ben 1032 euro. Hanno multato il comune dove risiede la cascata. No, ma poi dicono che io sono suonata. No, pensa cosa dovrebbero fare al comune del Niagara allora? Dove ci sono le cascate? Appendere per le balle tutta la giunta comunale? Ma finisco la storia. Il sindaco di Bellano Roberto Santalucia invece di dire a tutti andate a far le multe agli arcobaleni, ha dichiarato che Bellano non avrebbe cacato un euro… perché la cascata è della regione, la regione dice che è un problema del comune.

Io dico che la gente è pazza. Intanto prima cosa. Ma questi qua che si lamentano, quando sono andati a vivere lì intorno non l’avevano vista la cascata? 
Sarà ben stata sempre li, non è che si è formata recentemente. E allora è inutile che ti arrabbi… Come quelli che vanno a vivere di fianco ad una chiesa e poi si lamentano: Eh ma tutte le ore sto don don… Eh ho capito. Ma quando sei andato ad abitare li non hai visto che c’era un campanile? Non è una costruzione che passa inosservata… L’orrido ho letto che risale a 15 milioni di anni fa. Vuoi dirmi che la cascata è del mesozoico e la panetteria l’han messa prima?
Ma comunque. Tornando alla cascata. Ma come si fa a multare una cascata perché fa troppo rumore? Ma scusa non chiudono le discoteche che strinano i timpani di tutti quelli che stanno intorno, chi abita vicino agli stadi non ha più pace e sclera tutte le volte che c’è una partita, chi sta sopra un ristorante fino alle tre di notte sente gente che sbraita, se alle quattro del mattino passa una moto smarmittata ti stampi sul soffitto ma te ne fai una ragione… e se la prendono con una cascata? Ma una cascata è una cascata, sta nella sua natura scrosciare. Non esiste un’acqua silenziosa. Il bue muggisce, gli uccelli cinguettano, io dico minchiate e le cascate scrociano! E allora multiamo anche le onde del mare perché bagnano la sabbia, i fulmini perché son troppo luminosi e i tuoni perché esagerano…. E se erutta l’Etna allora? Cosa fanno, mandano Equitalia? E pensa se dovesse mai nevicare merda sull’astigiano? Facciamo una class-action?
Allora a sto punto facciamo dimettere il sindaco di Trieste per bora, e quello di Venezia per acqua alta.



A presto Cara Terra Mia


Nessun commento:

Posta un commento