sabato 10 gennaio 2015

STARE INSIEME




Emergency, Acli, Arci, Camera del Lavoro, Comunità Islamiche e numerose altre realtà dell’associazionismo e della politica sono stati i promotori della manifestazione che si è svolta oggi in Piazza del Duomo a Milano.
La mobilitazione  è stata  una prima unitaria risposta alla sanguinosa azione terroristica  compiuta a Parigi da un commando jihadista contro il settimanale Charlie Hebdo. 
L'attacco terroristico che ha provocato la morte di numerose  persone, ha colpito al cuore l'Europa, il mondo intero e un simbolo fondamentale della democrazia: un giornale.
Era presente anche la Meridiana circolo eco culturale di Paderno Dugnano.


È il momento di stare insieme, di far sentire la voce di tutti quelli, e sono tanti, che di fronte alla morte e alla violenza rispondono con il dialogo, la solidarietà e la pratica dei diritti. 

 



Tutti quelli che non fanno distinzione tra le vittime di Utoya e Peshawar, di Baqa, di Baghdad, e Parigi, nel Mediterraneo e a New York. Tutti quelli che credono che diritti, democrazia e libertà siano l’unico antidoto alla guerra, alla violenza e al terrore. Dove l’odio divide, i diritti possono unire  “questi i temi del presidio.“




Foto di CARA TERRA MIA
Altre foto su FB

Nessun commento:

Posta un commento