domenica 13 aprile 2014

Questa Amministrazione tradisce "un'evidente debolezza"



Alcune volte con la scusa che dobbiamo dire tante cose in poco tempo rischiamo di non soffermarci nella lettura di post, articoli pubblicati sui quotidiani, comunicati stampa, interrogazioni ecc, eppure in molti casi queste informazioni  chiariscono e identificano il modo chiaro la fonte, la causa e le responsabilità di chi doveva salvaguardare l’ambiente, proteggere i cittadini, applicare i diritti sulla tutela della salute.

Se prendiamo un'estratto dal comunicato di Michela Scorta del PD, senz’altro gli interrogativi esposti ci aiutano a chiarirne le responsabilità.

Il tema è: PERCHE’ NON CONOSCIAMO LA QUALITA’ DELL’ARIA CHE RESPIRIAMO A PADERNO DUGNANO ?

- Perché questa Amministrazione di centro destra ha fatto effettuare le rilevazioni dell'aria per la Rho - Monza a Palazzolo - in Via Manzoni, zona a basso traffico a 1,5 km-2 km di distanza dalla Rho - Monza ... e, per di più ... a cavallo tra luglio ed agosto?


- Perché questa Amministrazione non si è accorta che la centralina ubicata nel Comune di Cormano - sulla quale la stessa Amministrazione pare abbia fatto riferimento per le sue valutazioni - non misurano il PM10, il PM2,5 ed il CO , né che i limiti di inquinamento a Paderno Dugnano sono stati superati per più di 40 giorni su 54 monitorati?


- Perché non si è accorta che dalla relazione dell'ARPA risulta che i traffico è già oggi la maggiore causa di inquinamento per Paderno Dugnano? Perché non se ne è preoccupata ?

- Perché questa Amministrazione non si è posta il problema di verificare che le metodiche di rilevazione adottate da un privato (eseguite per propri scopi legittimi), fossero congrue all'interesse pubblico al fine di fornire una corretta informazione ai cittadini?


INCAPACITA’, INSENSIBILITA’, DISINTERESSE DEI PROBLEMI DEI CITTADINI E DEL PAESE.

SI, E QUESTA E’ UNA CERTEZZA NON UN INTERROGATIVO.


POVERA CARA TERRA MIA, POVERO PAESE
ALTRI CINQUE ANNI COSI' ED E’ LA FINE,

CI AUGURIAMO UN AVVENIRE PROSSIMO MIGLIORE.
A presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento