venerdì 4 aprile 2014

STOP - DIVIETO DI PASSAGGIO




Il 19 Marzo è stato approvato il progetto esecutivo di Serravalle e contemporaneamente è stata dichiarata la pubblica utilità della Rho Monza a cielo aperto. Dopo le operazioni preliminari di bonifica degli eventuali ordigni bellici, previste in questi giorni, le prossime scadenze del cronoprogramma di Serravalle prevedono:
  1. 14 Aprile 2014 - occupazione aree di cantiere
  2. 20 Aprile 2014 - avvio cantiere
Contro questo progetto abbiamo presentato ricorso al T.A.R., chiedendo in via preliminare la sospensiva cautelare e siamo in attesa delle decisioni del Tribunale.
Ci risulta inoltre che alcune aziende locali abbiano a loro volta presentato ricorso. Ciò significa che l'opposizione all'opera si sta allargando e che i tempi di realizzazione si allungheranno ulteriormente, con buona pace di Expo.
Nel frattempo ci stiamo organizzando per opporre una decisa resistenza civile sul campo qualora Serravalle iniziasse le operazioni.
La collinetta, in fondo a Via Battisti, ne è diventata il simbolo. Qui, nella serata di Sabato 5 Aprile e nella giornata di Domenica 6 Aprile, avranno luogo alcune iniziative, promosse dal Comitato, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Sabato 5 Aprile, ore 20:45, ritrovo nel parcheggio Unes per spentolata. Trasferimento poi sulla collinetta per distribuzione braccialetti luminosi, fiaccolata e gran finale.
Domenica 6 Aprile , dalle ore 9 alle 18, saremo presenti ,oltre che sulla collinetta, anche all’interno della Fiera di Primavera, in Via IV Novembre, nel tratto tra la stazione FN e il passaggio a livello di via Rotondi, con gazebo informativo.

ANCORA UNA VOLTA IL MESSAGGIO E’ FORTE E 

CHIARO: LA RHO-MONZA A CIELO APERTO NON 

DEVE PASSARE.

Comitato Cittadini Interramento Rho Monza 


 A presto Cara Terra Mia


Nessun commento:

Posta un commento